Chi siamo
Nel 2003 da un’idea di Luciano Buoninconti, Amministratore Unico dell’azienda, nasce la Steel Sud s.r.l..
Forte della sua esperienza trentennale nel ramo delle installazioni di impianti elettrici e telefonici, l’Amministratore Unico, per rispondere alle richieste del mercato ed in particolare a quelle della Telecom Italia, primo grande cliente, decide di fondare la Steel Sud S.r.l..
Quasi subito anche i figli dell’imprenditore si aggiungono a lui nella conduzione dell’azienda uniti dall’obiettivo comune di migliorare costantemente i prodotti ed i servizi offerti, e di arricchire così il parco clienti.
La Steel Sud si occupa della produzione, dell’assemblaggio, della manutenzione e della posa in opera di articoli ferrosi per lavori elettro-telefonici nonché della realizzazione di articoli di carpenteria metallica ed annessa bulloneria. Gli impianti ed i macchinari altamente specializzati permettono alla Steel Sud di occuparsi anche della realizzazione di mancorrenti, barriere antiscavalcamento per viadotti TAV, pannelli di protezione in rete e lamiere per Autostrade-Anas, recinzioni e cancelli. La produzione comprende inoltre la realizzazione di strutture in ferro per il settore fotovoltaico.
Certificazioni
L’attenzione alla qualità è un altro ricorrente tratto distintivo della Steel Sud. Questa attenzione ha portato negli anni ad ampliare il parco macchine e le attrezzature, nonché ad ottenere una importante serie di certificazioni dai più prestigiosi enti:
SOA n°575/63/01
per la categoria OS12-A classe II, OS18-A classe II per la esecuzione di lavori pubblici